Endodonzia

Cos'è la terapia canalare?
Detta anche, in termini semplici, Cura del nervo o Devitalizzazione, questa terapia si occupa della polpa del dente, cioè dei tessuti vitali o meno che si trovano all'interno della sua radice.
Se un dente fa male, a causa di una carie profonda o a causa di un'infezione di una vecchia terapia endodontica non eseguita correttamente, è necessario intervenire ripulendo completamente i canali all'interno delle radici, sagomandoli, dando loro una forma conica e sterilizzandoli con dei particolari farmaci, infine sigillando i canali in tre dimensioni.
La terapia canalare è un lavoro lungo che richiede molta pazienza da parte dell'operatore, una visione ingrandita dei piccoli forami all'accesso dei canali ed è necessaria molta precisione per le misurazioni delle lunghezze dei canali.
Utilizziamo gli strumenti in nichel-titanio per la sagomatura dei canali, il misuratore elettronico dei canali, gli strumenti ingranditori Zeiss, abbiamo tutte gli strumenti che garantiscono una perfetta otturazione tridimensionale del canale radicolare.